Oltre ad avere già lavorato nel Gruppo, ha ricoperto ruoli manageriali in Henkel, Coca-Cola, Ferrero International e UK e Artsana Group
Davide Cajani, classe ’82, è il nuovo Head of Marketing di Lego Italia. Il manager milanese, che nel Gruppo LEGO è già stato Senior Brand Manager e Trade Marketing Manager tra il 2010 e il 2012, entra a far parte del Leadership Team italiano e del Western Europe Marketing Forum di Lego. A guidarlo nel suo nuovo ruolo è Marco Capone, General Manager di Lego Italia.
Leggi anche: Lego da record col mosaico lenticolare più grande. Ecco dove vederlo a Bergamo
I precedenti incarichi
Cajani, nei suoi precedenti incarichi in Lego, si era occupato della crescita e allo sviluppo del brand nel mercato italiano. Oggi il suo ruolo prevede di tradurre la visione globale del Gruppo in strategie locali efficaci e innovative in linea con l’evoluzione del mercato italiano. Il manager vanta un’esperienza pluriennale nel mondo del marketing, sia in Italia che all’estero. Oltre ad avere già lavorato nel Gruppo Lego, ha ricoperto ruoli manageriali in Henkel, Coca-Cola, Ferrero International e Ferrero UK per arrivare alla direzione Marketing Italia di Artsana Group. «Consumatore, brand e focus sulle persone: sono questi gli aspetti chiave della mia filosofia di marketing», ha commentato il nuovo Head of Marketing.