La realtà parigina punta ad accelerare la roadmap con nuove applicazioni di sicurezza per autoveicoli e a espandersi in Nord America
ProvenRun, società parigina specializzata in software per la cybersecurity, ha chiuso un round di fundraising di Serie A da 15 milioni di euro. L’investimento è guidato da Tikehau Capital insieme al Ministero della Difesa francese, tramite il fondo Definvest gestito da Bpifrance. Adesso la startup punta ad accelerare la crescita nel security-by-design per l’Internet of Things (IoT).
Leggi anche: Chi investe nella fintech Cents che ha chiuso un round pre-seed da 1.15 milioni di euro
ProvenRun, progetti per il futuro
Fondata dall’imprenditore Dominique Bolignano, ProvenRun offre un sistema operativo e una serie di applicazioni sicure per i veicoli connessi e i dispositivi intelligenti. Il suo prodotto di punta è ProvenCore, che assicura una copertura security-by-design di lungo periodo. La sua tecnologia si rivolge alle industrie d’importanza strategica, con particolare attenzione ai settori dell’aeronautica e della difesa, dell’automotive e dei semiconduttori. Le soluzioni software secure-by-design proposte da ProvenRun rispondono alle sfide derivanti dalla rapida crescita dell’Internet of Things, garantendo un’elevata protezione contro gli attacchi cyber da remoto. ProvenRun è diventato un partner nell’integrazione della sicurezza software nei veicoli software-defined di aziende automobilistiche e fornitori tier 1, oltre a microcontrollori per produttori di chip, come STMicroelectronics. Grazie al finanziamento, adesso la startup potrà accelerare la roadmap di prodotto con nuove applicazioni di sicurezza per autoveicoli, architetture Risc-V, e puntare all’espansione in Nord America.