I nuovi tools dovrebbero dare la possibilità agli utenti della piattaforma di poter rimuovere in blocco i follower sospetti, i profili bot e rifiutare con un click i tag spam
Meta è pronta a rilasciare nuovi strumenti per consentire ai content creators di Instagram di sventare all’istante profili fake e spam. Tra le novità in attesa ci sono il miglioramento del riconoscimento automatico dello spam (di post o messaggi creati in maniera automatica con link che riportano a siti ingannevoli), e la possibilità di riconoscere account falsi e tag nelle foto creati per scopi potenzialmente dannosi. La piattaforma di Meta invierà anche più notifiche agli utenti dell’app quando verranno individuati post e attività sospette da parte dei loro follower.
Leggi anche: Salgono a 42 gli Stati USA che vogliono portare Meta in tribunale
Le novità in arrivo
I nuovi strumenti, che saranno rilasciati in modo graduale durante le prossime settimane, dovrebbero anche dare la possibilità agli utenti di poter rimuovere in blocco i follower spam, i profili bot e rifiutare con un click i tag spam. Tutti gli account sospetti di spam o bot saranno automaticamente filtrati in una casella di posta separata, che si potrà esaminare, insieme a tutti i follower già esistenti, ed eventualmente procedere all’eliminazione di questi. La piattaforma sta anche sperimentando la possibilità di nascondere le visualizzazioni delle Stories da parte di profili che si ritiene siano falsi.