Con i capitali raccolti la giovane realtà intende sviluppare e migliorare la propria tecnologia, così come integrare il suo team con risorse specializzate sia in ambito tecnico che in ambito commerciale
Genuine Way, societá di software accelerata da Le Village by Crédit Agricole e in partnership con Lifegate e Ve-Chain, nata nel 2019, comunica di aver chiuso un aumento di capitale da 550mila euro. Il round è guidato da una cordata di Business Angel internazionali del settore tech e sostenibilità, provenienti – tra le altre – da Svizzera, Italia, Germania, Scandinavia e Israele.
Per mezzo della notarizzazione di una “Dataroom ESG” su blockchain, Genuine Way è riuscita, in un breve periodo di tempo, a presentarsi sul mercato come il provider per la tracciabilità verticale relativa alle tematiche ambientali.
Con i capitali raccolti, Genuine Way intende sviluppare e migliorare la propria tecnologia, così come integrare il suo team con risorse specializzate sia in ambito tecnico che in ambito commerciale. Intende altresì rafforzare alcune partnership chiave in Italia per rendere GenuineWay un Gruppo di riferimento per l’offerta di servizi blockchain sul territorio nazionale.
A oggi Genuine Way lavora con oltre 40 le aziende (tra cui Ponti, Womsh, Sabatini Gin, Cantine Lizzano) in 7 Paesi (Italia, Svizzera, UK, Portogallo, Paesi Bassi, Germania e Austria). Gestisce oltre 5 milioni di qr-code generando mensilmente migliaia di interazioni con consumatori interessati alla sostenibilità.