Tutto all’interno di una box per preparare e scoprire a casa un piatto tipico
Loro sono Valentino Tafuri, pizzaiolo, e Daniele Palo, e-commerce manager. Insieme hanno fondato Cilentina, startup del segmento food che offre la possibilità di replicare in casa la tradizionale pizza cilentana. Stiamo parlando di un prodotto antico, diverso dalle conosciutissime pizze napoletane, che si differenzia per gli ingredienti. I due founder hanno ideato e sviluppato un progetto che prevede la vendita, attraverso e-commerce, di una box con all’interno due basi di pizza cilentana, un sugo realizzato con un mix di pomodoro pizzutello e pomodoro datterino battipagliese realizzato in esclusiva dal brand Così Com’è, e la tipica cacioricotta cilentana.
Il progetto
Nella box è presente anche un QR Code che rimanda a un video su YouTube in cui si spiega la ricetta passo passo per avere in pochi minuti le pizze calde in tavola. Nel 2019 la startup Cilentina è stata selezionata nella prima edizione del contest “Io Ci Credo” di In Cibum Lab, il primo incubatore certificato MISE interamente dedicato al foodtech e voluto da FMTS Group. Per acquistare una box si può accedere al sito oppure passare dalla piattaforma di spesa online dedicata agli italiani all’estero.
Dopo anni di esperienza, Valentino Tafuri si è lanciato nel progetto Cilentina. Volto del programma “Mica Pizza e Fichi” di La7, è presente nella guida del Gambero Rosso Pizzerie d’Italia 2019 ed è coordinatore e docente del reparto pizzeria e panificazione della scuola di formazione In Cibum di Pontecagnano. Daniele Palo è un giovane imprenditore ed e-commerce manager che ha deciso di innovare l’impresa di distribuzione di latticini di famiglia fondando Casabufala.it, una piattaforma di prodotti enogastronomici campani.