Lo ha annunciato su Twitter, SpaceX sottolineando che l’uomo sarà il primo passeggero privato a volare attorno al satellite: “È un passo importante per consentire alla gente comune di realizzare il sogno di viaggiare nello spazio”
Il mistero del venticinquesimo uomo sulla Luna, sarà finalmente svelato per noi italiani martedì 18 settembre alle 3 del mattino con un evento in streaming sul sito www.spacex.com/webcast
Il popolo del web scommette su Daisuke Enomoto, un businessman giapponese che ha tante volte manifestato il desiderio di viaggiare nello spazio. Elon Musk non conferma e non smentisce, ma in un tweet sull’argomento ha usato l’icona con la bandiera del Giappone, alimentando così le voci.
Il primo turista spaziale andrà in orbita a bordo del Big Falcon Rocket (BFR), il razzo sviluppato da SpaceX. “Nella storia solo 24 uomini sono stati sulla Luna. Nessuno l’ha visitata dopo l’ultima missione Apollo nel 1972”.
Big Falcon Rocket (BFR)
L’unica cosa certa sarà il Big Falcon Rocket (BFR), una fusione tra il Falcol Heavy – il super razzo lanciatore inaugurato col lancio di una Tesla Roadster nell’orbita di Marte – e una capsula per l’equipaggio Dragon.
Un vero e proprio razzo spaziale, annunciato nel febbraio del 2017 che dovrebbe rivoluzionare la conquista dello spazio. Secondo i piani di Musk il BFR nel 2022 sarà già in grado di trasportare materiale su Marte e tornare sulla Terra, quindi la data del viaggio attorno alla Luna dovrebbe essere precedente.
“SpaceX ha firmato il contratto del primo passeggero privato per il volo intorno alla Luna a bordo del nostro veicolo spaziale BFR. Un passo importante per garantire la stessa possibilità a tutte le persone comuni che sognano di viaggiare nello spazio”.
Non ci resta che attendere qualche ora.
Stay tuned!