TuDrink, il cocktailbar lo trovi in un'app | The Food Makers
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 21 settembre 2019 alle 8:22

TuDrink, il cocktailbar lo trovi in un’app

Esordio al Roma Bar Show per una nuova piattaforma che ruota intorno al mondo dei locali per bere di qualità: come funziona e come si usa

TuDrink è un’app per bere bene nei locali più esclusivi e condividere la serata con uno o più amici. Tutto via app. A lanciarla sono Giampaolo Comida, classe 1990, e Alessandro Montemagno, di un anno più vecchio, per cinque anni al lavoro come account nel mondo della comunicazione. Come funziona? Consente di selezionare i migliori cocktailbar, birrerie ed enoteche prenotando e scegliendo servizi e pacchetti beverage esclusivi. Pensati all’origine per essere gustati, e condivisi, con i propri amici.

Cosa sono i “pacchetti beverini”

Il nostro obiettivo – dicono i founder – è creare un network internazionale che possa connettere i locali migliori e i clienti più esigenti, divulgando una cultura che sposi la filosofia del bere bene, bevendo insieme”. L’obiettivo è dunque la qualità, in ogni segmento proposto, dalle birre al vino, ma a prezzi vantaggiosi. Ogni locale partner mette infatti a disposizione degli utenti uno o più “pacchetti beverini”, cioè offerte in promozione scelte in base al proprio menù che possono essere acquistati tramite l’app.

Non solo: i piani per il futuro prevedono che il locale potrà anche scegliere di offrire un servizio esclusivo TuDrink, come la possibilità di prenotare tavoli altrimenti sempre occupati. Insomma, di andare oltre il semplice pacchetto. Un po’ come se si trattasse di The Fork per i drink.

Il funzionamento è lineare. Apri TuDrink, ti geolocalizzi e individui i locali nella zona, inserendo i prescelti fra i preferiti, filtrando la ricerca in base ai gusti e appunto condividendo tramite social con i propri amici i “pacchetti beverini” da acquistare. Insomma, la serata è pronta in un attimo.

L’esordio al Roma Bar Show

L’esordio di TuDrink è come partner tecnologico del Roma Bar Show, evento internazionale dedicato al mondo del beverage che si terrà nella Capitale il 23 e 24 settembre al Palazzo dei Congressi dell’Eur. Servirà ai visitatori per orientarsi tra gli spazi espositivi e gli eventi dentro e fuori dalla sede espositiva. Presente su Roma, Milano e Torino dove aggrega i migliori locali delle città, l’app “alcolica” sta già guardando a molte altre città italiane e europee.

La filosofia di TuDrink è quella di offrire esperienze beverage di alto livello – conclude una nota – portando nel mondo del bere quella filosofia di ricerca e scoperta che oggi domina il settore food. L’app è destinata a un cliente curioso che cerca la qualità nella sua città o al turista che vuole uscire dai soliti circuiti e scoprire il meglio del luogo che visita”.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter