pOsti è la miglior startup dell’agrifoodtech secondo gli utenti Instagram
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 10 luglio 2019 alle 8:14

pOsti è la miglior startup dell’agrifoodtech secondo gli utenti Instagram

A decretare il successo i voti nella digital competition promossa da Startup Geeks

Continuano i successi e i riconoscimenti per pOsti, la prima startup al mondo ad aver tracciato in blockchain una ricetta. Recentemente si è aggiudicata il torneo di miglior startup dell’agrifoodtech secondo il pubblico, competizione promossa da Giulia D’Amato e Alessio Boceda di Startup Geeks. Si tratta di una digital competition all’insegna dell’innovazione che ha coinvolto oltre 70 startup italiane AgriFood Tech.

‘’Primi… ma anche secondi, antipasti, dolci e frutta!” ha commentato Virgilio Maretto, Co-Founder & CEO di pOsti. “Vincere una competizione tra startup innovative del settore dell’agrifoodtech è un bel traguardo che ci consente di far conoscere il nostro progetto, volto a garantire cibo buono e sicuro attraverso la tracciabilità della filiera agroalimentare. Desideriamo ringraziare tutti i nostri sostenitori perché se pOsti ha vinto questo primo posto lo dobbiamo soprattutto a loro’’.

La gara si è svolta come un vero e proprio torneo sportivo, con diverse fasi a eliminazione diretta e la gara finale per decretare il vincitore. A decidere i migliori sono stati gli utenti Instagram, chiamati a votare per la propria startup agrifoodtech preferita.

La sfida era iniziata il 23 aprile 2019 con la startup Mamma M’Ama, battuta al primo turno, mentre al secondo turno era stata la volta di Hexagro Urban Farming. Agli ottavi pOsti ha affrontato YouFarmer e ai quarti Emerge, superando entrambe. In semifinale il torneo ha visto quattro grandi realtà in gara: da una parte pOsti contro HiveGuard, dall’altra Moovenda Italia contro X-Farm, startup tra l’altro partner di pOsti in numerosi progetti di tracciabilità. Grazie al team che ha dato massimo risalto alla competition e ai follower che hanno votato, pOsti è riuscita a guadagnarsi la finale contro Moovenda Italia, riuscendo a batterla superando peraltro la soglia dei 2.000 voti complessivi su Instagram.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter