firma email wapp 3

GELLIFY, la piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere le startup software digital alle aziende tradizionali, annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza di FinTechStage e il conseguente lancio del verticale “Fintech”.

L’annuncio avviene a pochi giorni dal lancio di FinTechStage Festival (c’è ancora la possibilità di registrarsi e partecipare), l’evento che coinvolgerà decine di speaker in tre città diverse per parlare di come sta cambiando l’approccio delle persone rispetto alla finanza grazie alla tecnologia.

 

FinTechStage Festival 2018: Roma, Milano e Torino dal 7 all’11 maggio 2018

Che cos’è il FintechStage

FinTechStage è un format internazionale che riunisce una rete di innovatori impegnati a favorire imprenditorialità e investimenti nel campo del Fintech (startup, investitori e istituzioni finanziarie) con l’obiettivo di veicolare contenuti di valore e creare un network efficace e di alto profilo.

FINTECHSTAGE MILANO 2017 6

Nato a Londra nel 2015 e con sedi in più città nel mondo FinTechStage è stato fondato da Matteo Rizzi, manager con oltre 20 anni di esperienza e relazioni nel mondo delle banche, investitori e startup, nominato da Financial News tra i 40 manager più influenti al mondo in ambito Fintech (2014-2016) e Lazaro Campos, ex Chief Executive Officer di SWIFT, CLevel con oltre 25 anni di esperienza nel settore bancario e delle telecomunicazioni a livello internazionale, valutato da Treasury & Risk tra i 100 profili più influenti in finanza.

Leggi anche: Road to #FTSFEST18 | Il fintech cresce, anche in Italia

L’Obiettivo di FinTechStage è quello di riunire istituzioni finanziare, Venture Capitalist, startup, regolatori e partner tecnologici e creare ecosistemi di innovazione che accompagnino il profondo rinnovamento dei servizi finanziari. “Con l’operazione legata a FinTechStage si consolida il percorso di crescita di GELLIFY – ha dichiarato Fabio Nalucci, CEO e Founder GELLIFY – che allarga le proprie attività di innovation advisory e creazione delle community verticali anche nel settore Finance. Inoltre muoviamo il primo importante passo in ottica internazionale, avendo FinTechStage un chiaro e riconosciuto footprint globale”.

“GELLIFY è il partner ideale per perseguire gli obiettivi di crescita che FinTechStage si è prefissato – dice Matteo Rizzi, – aggiungendo alla parte di ecosystem building un’attività di consulenza strategica e di co-creazione di impresa”.

253x190 Slide FintechStage Festival GELLIFY 2018 web preview.jpeg 1

FinTechStage Festival

Alla sua quarta edizione quest’anno, il format Italiano di FinTechStage diventa FinTechStage Festival, iniziativa a tappe che porterà i temi del fintech in tre città italiane: Roma (7 maggio 2018), Milano (8 e 9 maggio) e Torino (10 maggio). Tra le principali novità introdotte per l’edizione 2018 il fatto che più della metà degli speaker sarà internazionale, con una consistente componente femminile e con una sezione interamente dedicata all’Intelligenza Artificiale e per la prima volta mettendo in campo players instituzionali e regolamentari. Si tratterà inoltre di un evento aperto, in cui Enti, Istituzioni, Istituti finanziari e banche avranno la possibilità di organizzare il proprio evento all’interno del Festival con l’obiettivo di far conoscere il più possibile il mondo del fintech e far capire come sta evolvendo e cambiando.

FinTechStage Festival2018