SocialFare ha lanciato la nuova call per startup a impatto sociale. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 1 ottobre 2017
Il team di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale ha lanciato Foundamenta#4, la nuova call per accelerare startup a impatto sociale (QUI il bando integrale). Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 1 ottobre 2017 (QUI per applicare). Il programma di accelerazione prevede 4 mesi di accelerazione full-time, un seed fund (cash) di almeno 10K fino ad un massimo di 30K più 40K erogati in servizi in cambio del 7% di equity, team dedicato di accelerazione, possibilità di networking con più di 50 fra investitori e mentor e un desk nell’area co-working e sale riunioni a Torino (presso Rinascimenti Sociali). Il programma è promosso e gestito da SocialFare con il sostegno della Compagnia di San Paolo ed il supporto di una rete di social impact investor privati.
I 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile
La call si rivolge a team di progetto, startup e imprese che promuovano sviluppo sostenibile generando valore sociale ed economico in risposta ad almeno uno dei 17 Sustainable Development Goals: i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritti dai 193 Paesi membri dell’ONU nel programma d’azione Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
La call è aperta a…
Possono partecipare alla selezione: business idea e team di progetto, startup con MVP testato e anche imprese che promuovano sviluppo sostenibile.
Verso il Social Impact Investor Day
Il programma di accelerazione è sviluppato in collaborazione con i team selezionati, sulla base del diverso stadio del loro sviluppo. Alla fine dell’accelerazione, le startup parteciperanno al Social Impact Investor Day, l’8 marzo 2018): appuntamento che permetterà ai progetti di entrare in contatto con investitori pronti a rischiare su imprese innovative. All’evento partecipano business angels, fondi di investimento, fondazioni, family office e banche.