La versione 2.0 della console si chiama Smart Boy ed è stata realizzata da Hyperkin, un’azienda che si dedica al recupero di giochi di successo. Si tratta di una cover speciale che permette di trasformare lo smartphone in un vero Game Boy.
Un’intera generazione è cresciuta con un Game Boy in mano. Esordì nel 1989, in Giappone, per conquistare il mondo. In un decennio ne furono venduti oltre 120 milioni. Bastava sostituire le cassettine per giocare. E portarlo ovunque, in tasca. Ha aperto la strada alla maggior parte di quelle console che, negli anni successivi, hanno intrattenuto generazioni di ragazzi. E oggi, per i più nostalgici, potrebbe fare il suo ritorno, unendosi allo smartphone.
La soluzione di Hyperkin
La versione 2.0 della console si chiama Smart Boy ed è stata realizzata da Hyperkin, un’azienda che si dedica al recupero di quei giochi che, in passato, hanno avuto grande successo. Si tratta di una cover speciale che permette di trasformare lo smartphone, versione Android, in un vero Game Boy.
È stato presentato in anteprima durante l’E3 di Los Angeles e ha creato una grande attesa tra i fan. La parte posteriore della cover ospiterebbe le vecchie cassette mentre il display HD del cellulare darebbe una nuova dimensione alla fruibilità di ogni gioco. Una risoluzione diversa rispetto a quello a due colori con cui siamo cresciuti.
Non si sa molto di più anche se si attendono novità durante l’estate.
Arriva a dicembre
Il problema più grande sarà quello di sviluppare una cover che possa adattarsi alle varie tipologie di cellulare in commercio. Eppure il team di Hyperkin ha assicurato che inizieranno le consegne a fine anno. In più, sul sito, si legge che il codice per realizzare app compatibili verrà messo online senza restrizioni. Sarà totalmente open e a disposizione degli sviluppatori. Il prodotto si può già ordinare spendendo circa 60 euro.
Qui il servizio di The Verge:
[youtube id=”I5nlLS4itD0″]