Dal Fablab alla "cotta", Birra Open Sorso va sul mercato
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 19 febbraio 2016 alle 12:14

Dal Fablab alla “cotta” ufficiale: ora Birra Open Sorso si lancia sul mercato

Roma Makers e Agrilab insieme per la distribuzione della bionda artigianale dei fabber di Garbatella. Così Open Sorso (presentata anche alla Maker Faire Rome) segna un'altra tappa. Come nasce (in foto) la birra dei makers

Non è stato solo un workshop sulla Birra Open Sorso (la birra nata al Fablab Roma Makers), non è stata solo una giornata dedicata al “come si fa” la birra artigianale, piuttosto è stata l’occasione per segnare il passo al progetto, per segnare una tacca insomma. Al Pub Hop Side, zona Mercati Generali (Ostiense, Roma), i primi di febbraio c’è stata la prima “cotta” ufficiale della Birra Open Sorso. Presente Agrilab, l’azienda agricola che ha condiviso la prima ricetta ufficiale per la Birra Open Sorso. E può distribuirla. Insomma, il progetto Open Sorso di Alessandro Zampieri (socio e cofondatore del Fablab Roma Makers) passa dalla fase 0 (era anche al padiglione Food alla Maker Faire Rome 2015) alla fase”1”. Iniziando la collaborazione con un produttore locale di birra,  l’azienda agricola Agrilab, sarà possibile non solo degustare la birra Open presso il Fablab Roma Makers nei prossimi mesi, ma anche gettare le basi per la vendita diretta sul mercato.

Il progetto

Il progetto Open Sorso è una piattaforma di supporto per i piccoli produttori di birra e home brewer, che ha per motto Brand globale e Produzione locale e si pone l’obbiettivo di promuovere un marchio di birra artigianale con ricette aperte e condivise, di supportare gli aderenti al progetto con merchandising scaricabile dal sito e marketing strategico. Insomma, l’obiettivo è condividere ricette per una buona birra e veicolare la produzione attraverso il marchio Open Sorso. Del progetto Open Sorso abbiamo parlato anche qui:

Luppolo, laser e simpatia: così Birra Open Sorso ha sedotto Maker Faire Rome

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter