Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2016 alle 13:26
Vino, 800mila euro per wineOwine (da LVenture e business angel)
Annunciato un coinvestimento su wineOwine: LVenture Group per 100mila, il resto viene da business angel. Capello: "Il Food & Beverage è particolarmente interessante". Una rete di oltre 200 aziende vinicole di eccellenza
Arrivano 800mila euro per wineOwine, startup che vende attraverso un portale e-commerce vini di qualità di piccoli produttori italiani selezionati da un team di esperti. Ad annunciarlo è LVenture Group che ha annunciato un co-investimento per, appunto, un valore complessivo di circa 800.000 euro. La somma complessiva erogata dalla holding di partecipazioni (quotata sul MTA di Borsa Italiana) in questa operazione è pari a 100.000 euro, mentre la restante somma proviene da business angel, tra cui alcuni membri di Angel Partner Group, gruppo di business angel che vede LVenture Group tra i suoi fondatori.
Nel 2014 wineOwine ha partecipato al programma di accelerazione di Luiss Enlabs “La Fabbrica delle Startup”, acceleratore nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS. Oggi la startup ha un team di 15 membri e una rete di oltre 200 aziende vinicole selezionate tra le eccellenze del settore da un team di enologi e sommelier. Ogni settimana propone nuove etichette, corredate da dettagliate descrizioni che contengono informazioni sul territorio di produzione, sulle cantine e sulle loro storie. “Siamo certi che grazie al nuovo round di investimento wineOwine possa raggiungere presto importanti risultati di crescita e internazionalizzazione – dice Luigi Capello, Ceo di LVenture Group e Founder di Luiss Enlabs – Il settore in cui opera, quello del Food & Beverage, è particolarmente interessante: le eccellenze agroalimentari italiane sono molto apprezzate sul territorio nazionale e soprattutto all’estero e una piattaforma e-commerce come quella di wineOwine può attrarre una fetta di mercato consistente”.
“Siamo già un punto di riferimento in Italia e con queste risorse avremo la possibilità di consolidarci sul mercato e far crescere il business molto più rapidamente. Allargheremo anche il team a nuove figure per dare sia ai produttori che ai clienti un servizio di maggiore qualità – spiega Federico De Cerchio, Ceo e Co-Founder di wineOwine – Estenderemo il nostro servizio a nuovi produttori, aiutando gli artigiani del vino a farsi conoscere e permettendo agli appassionati di scoprire vini che senza di noi non avrebbero mai degustato”, aggiunge Eros Durante, Cto e Co-Founder di wineOwine.