Ecco Marm & Ale, prima birra spalmabile (cioè, marmellata)
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 27 aprile 2016 alle 0:27

Ecco Marm & Ale, prima birra spalmabile (ovvero, marmellata)

La prima birra spalmabile al mondo è scozzese: si chiama Marm & Ale ed è frutto di una nuova tecnologia della Innis e Gunn, lanciata nel nuovo locale a Dundee

La prima marmellata al gusto di birra è scozzese. È stata lanciata pochi giorni fa in occasione dell’apertura della seconda Beer Kitchen della Innis & Gunn, a Dundee. Marm & Ale, la nuova marmellata, combina le migliori qualità della birra tradizionale con l’innovazione che l’azienda ha saputo inserire nel prodotto. Per rendere il prodotto spalmabile, infatti, alla miscela di marmellata viene aggiunta della birra in fase di ebollizione. La Innis e Gunn è un’azienda che sposa da sempre l’innovazione: aveva già creato un filtro speciale da poter utilizzare in fase di fabbricazione della birra, per poterla arricchire con sapori via via diversi.

La marmellata alla birra della Inns e Gunn

Un’azienda innovativa

Il lancio di questi nuovi prodotti e il nuovo locale di Dundee sono l’inizio di un progetto con cui la Innis & Gunn vuole iniziare a proporre un nuovo modo di concepire l’accostamento cibo – birra: i menu del pub prevedono infatti cibi che ricalcano le migliori tradizioni scozzesi, grazie alle quali riscoprire il piacere di stuzzicare lentamente  prodotti tipici, con birra alla mano. Un modo di rivivere il modo in cui la birra veniva tipicamente accompagnata a stuzzicherie tipiche, che negli anni si è un po’ perso. “Queste sono solo due delle novità che abbiamo in mente per il nostro pubblico. Il settore della birra è in grado di conciliare i migliori esempi di tradizione e innovazione e noi siamo un’azienda che utilizzare la tecnologia per offrire al cliente un prodotto sempre innovativo e di qualità”, ha detto Dougal Sharp, Ceo della Innis e Gunn.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter