La startup adesso punta ad accrescere il team, entrare in nuovi mercati e implementare le attività di ricerca e sviluppo industriale
Nextsense, azienda innovativa che opera nel settore del Medtech con una tecnologia che punta alla prevenzione e al controllo delle infezioni, ha chiuso un round di finanziamento pre-serie A da tre milioni di euro, sotto forma di equity, interamente sottoscritto dalla società del Gruppo Angelini Industries che opera nel comparto finanziario. Il round fa seguito al seed concluso nel 2022 con Argo2 e Argo3 di Ulixes Capital Partners. «Non è la prima volta che, come Angelini Investments, guardiamo a realtà che ci sembrano interessanti non solo per il ritorno sull’investimento ma anche in termini di qualità, innovazione di servizio e prodotto per i cittadini e per la comunità», ha commentato Sergio Marullo di Condojanni, CEO di Angelini Industries.
Leggi anche: Round da 40 milioni di dollari per Planet Farms. I piani della società
Cosa è in grado di fare Biovitae
Nextsense ha messo a punto Biovitae che si propone come una delle soluzioni più adeguate per rispondere a questa nuova domanda con prodotti per la sanificazione degli ambienti e con applicazioni verticali. Nello specifico, si tratta di una tecnologia LED di sanificazione che usa una combinazione brevettata di frequenze dello spettro visibile (non UV) in grado di controllare la proliferazione di virus e batteri nell’aria e sulle superfici senza rischio per persone e animali. Adesso, grazie ai fondi raccolti nel round, il team sarà ampliato. Inoltre, la startup punta ad accelerare la penetrazione in nuovi mercati e implementare le attività di ricerca e sviluppo industriale.