Se vi interessa l’argomento oggi, 19 settembre, SIOS23 Florence è dedicato agli stati generali sull’intelligenza artificiale. La diretta streaming sui social e sul nostro sito
Si chiama Global Frontier Technology Ventures ed è un nuovo fondo di Venture Capital lanciato da ex figure di spicco di Big Tech del calibro di Nvidia e Samsung. Ha chiuso il suo primo fondo a 140 milioni di dollari, che saranno destinati a startup early stage attive nell’ambito dell’intelligenza artificiale e del deeptech. La società si concentrerà per il momento soltanto su aziende innovative tra Stati Uniti e Israele. Come si legge su Reuters, la maggior parte dei capitali raccolti proviene dall’Asia in un momento peraltro delicato per quanto riguarda i rapporti tra Cina e Stati Uniti.
A proposito di AI, vi ricordiamo che oggi, 19 settembre, è in programma SIOS23 Florence, appuntamento che potrete seguire in live streaming sui social e sul sito di StartupItalia. Li abbiamo definiti stati generali sull’intelligenza artificiale proprio perché l’argomento è più che mai centrale nel dibattito tech. Tornando al Global Frontier Technology Ventures, ricordiamo che il fondo ha sede a Palo Alto, in California. In generale nella Silicon Valley gli esperti hanno spiegato che il mercato VC al momento è come diviso in due: da una parte ci sono le aziende di intelligenza artificiale che godrebbero di un maggior appoggio in termini di capitali, dall’altra le restanti aziende, alle prese con un momento complesso in cui raccogliere investimenti è più difficile del solito.