Attraverso una timeline ripercorriamo il viaggio nel futuro degli ultimi sette giorni. Ecco cosa vi abbiamo raccontato negli ultimi sette giorni.
Una timeline per rivivere la settimana di The Next Tech. Piena di scoperte e invenzioni. Piena di tecnologie che stanno già cambiando il nostro presente. Dal Nepal alla California, da Modena a Chicago. Un giro del mondo per conoscere quelle storie che passano inosservate ma che hanno un valore sociale incalcolabile. Abbiamo raccontato di un radar della Nasa che salva le vittime del terremoto in Nepal; di una mano bionica disegnata al pc e stampata in 3D (italianissima); di un chip che funziona come un’impronta digitale e può aiutarci nella sicurezza dei dati personali. Ma non solo. Se vi siete persi qualcosa non vi preoccupate. Abbiamo creato questa timeline, per consentirvi di rivedere tutti i pezzi che abbiamo pubblicato negli ultimi sette giorni.
Timeline Js
Timeline Js è una delle cinque piattaforme sviluppate dal Knight Lab, il laboratorio della Northwestern University, con base vicino a Chicago, che lavora sul tema dell’innovazione e del giornalismo. Il team, in soli tre anni, ha prototipato 40 idee, sviluppato 10 progetti e rilasciato 5 nuovi tool per storyteller e cronisti.
Il progetto è coordinato da sei docenti ordinari e dai sei docenti associati che lavorano all’interno del laboratorio. Allo sviluppo delle piattaforme contribuiscono gli studenti che frequentano il college. Sono moltissime le testate editoriali che usano le piattaforme del Knight Lab: dal Washington Post al Times, dalla Cnbc ad Al Jazeera fino ad arrivare a colossi come Yahoo.