I capitali raccolti permetteranno di sviluppare ulteriormente la tecnologia e portarla in nuovi campi industriali, come nel campo dei caschi da moto, del law enforcement, della difesa, degli occhiali da sole
Out Of, startup innovativa lombarda attiva nel settore dell’occhialeria tecnica con le sue lenti intelligenti, ha ottenuto la fiducia degli investitori ricevendo un ulteriore seed round di capitali che le permetterà di sostenere il proprio piano industriale. La startup, infatti, ha chiuso la raccolta di 712 mila euro, dopo il round di equity di febbraio chiuso in overfunding: l’aumento di capitale è stato sottoscritto da un club deal guidato da iN3 Ventures, società di corporate innovation e venture capital per le imprese, al quale ha aderito anche Selected Investments. Al club deal hanno partecipato anche un gruppo di investitori privati e business angels specializzati in investimenti in startup e nuove tecnologie. I capitali raccolti permetteranno di sviluppare ulteriormente la tecnologia e portarla in nuovi campi industriali, come nel campo dei caschi da moto, del law enforcement, della difesa, degli occhiali da sole e a breve sulle lenti da vista.
La tecnologia di Out Of
Fondata nel 2017 da Federico Righi, appassionato sciatore, Out Of ha sviluppato e brevettato Electra, una maschera da sci con una lente rivoluzionaria in grado di adattarsi da sola e in tempo reale ai cambi di luce ambientale, mantenendo una perfetta uniformità di visione. Out Of ha recentemente vinto a Parigi il Silmo d’Or Awards, considerato l’Oscar dell’ottica. La tecnologia brevettata, infatti, incorpora una piccola cella fotovoltaica che alimenta un microchip e uno speciale film a cristalli liquidi. “Il successo anche di questo round è stato straordinario, siamo davvero felici che il nostro potenziale venga apprezzato e compreso da così tanti, tra cui gli investitori del network di iN3 Ventures e con loro Selected Investments”, ha commentato il CEO Federico Righi. “Grazie al loro supporto e alle loro competenze siamo certi che riusciremo a portare Out Of e la tecnologia al prossimo livello”.
I round precedenti
Questo round segue quello da 2 milioni di euro chiuso lo scorso febbraio e che anche in quel caso aveva visto la partecipazione di soci e partner di iN3 Ventures. Out Of aveva raccolto in precedenza un milione di euro con una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd chiusa nell’ottobre 2020, sulla base di una valutazione pre-money di 3,2 milioni.