L’investimento è stato raccolto attraverso il Fondo Sofinnova Telethon
La startup milanese Nephris, società biotecnologica dedicata alla cura delle malattie renali croniche, ha raccolto 3 milioni di euro in finanziamenti iniziali per sviluppare nuove terapie per la nefropatia diabetica, una complicanza del diabete. L’investimento è stato raccolto attraverso il Fondo Sofinnova Telethon, fondo interamente dedicato alle startup biotecnologiche in Italia.
Il fondatore scientifico di Nephris, il professor Paolo Fiorina, ordinario di endocrinologia presso l’Università di Milano ha commentato: “Circa il 40% delle persone che soffrono di diabete soffrono anche di nefropatia diabetica e quest’ultima tende a peggiorare progressivamente causando insufficienza renale irreversibile con conseguente necessità o di dialisi o di trapianto del rene”. Quindi ha aggiunto: “Grazie alla ricerca all’avanguardia che abbiamo sviluppato in quest’area, abbiamo le potenzialità di trovare nuovi trattamenti che potrebbero prevenire, curare e forse anche invertire il decorso della malattia renale diabetica”.
Nephris sarà presentata ufficialmente alla conferenza BioEquity, il principale evento europeo per investitori e professionisti del settore biofarmaceutico che si terrà per la prima volta in Italia dal 16 al 18 maggio a Milano.