L’appuntamento più importante per la criptovaluta più famosa
Come ci ha spiegato Riccardo Giorgio Frega, autore di Bitcoin Italia Podcast, non esiste appuntamento più importante per Bitcoin della Bitcoin Conference di Miami. Inizia oggi, mercoledì 6 aprile, e durerà fino a sabato 9 l’appuntamento dell’anno – qui il sito ufficiale – per chi segue da vicino tutto quello che ha a che vedere con la criptovaluta coniata da Satoshi Nakamoto. Organizzato da Bitcoin Magazine, sito tra i più autorevoli del settore, è un incontro dove esperti, influencer, imprenditori e politici discutono di tecnologia, politica, economia, diritti. Insomma, di tutto quello che Bitcoin può influenzare.
Leggi anche: Bitcoin Conference, cosa aspettarsi? Intervista a Riccardo Giorgio Frega
Dal 2020 in poi il mondo ha assistito a un’accelerazione verso le criptovalute. Nelle ultime settimane l’Ucraina ha raccolto donazioni milionarie in Bitcoin e nel 2021 El Salvador è stato il primo paese al mondo ad avere introdotto Bitcoin come valuta a corso legale. Nel frattempo la Cina ha messo al bando il mining e il tema delle regole tiene ancora banco. Di questo e di molto altro si parlerà a Miami nei prossimi giorni. L’agenda è disponibile sul sito ufficiale, con tanto di speaker. Molti loro potrebbero sembrare perfetti sconosciuti, soprattutto in Italia dove la nicchia è comunque in crescita.
Leggi anche: El Salvador, al via da oggi l’era bitcoin. Tra entusiasmo e paure
Tra i più attesi ci sarà Nayib Bukele, il presidente di El Salvador, intervenuto anche nell’edizione del 2021 della Bitcoin Conference; previsto l’intervento anche di Michael Saylor, l’amministratore delegato di MicroStrategy (ovvero l’azienda che possiede più Bitcoin al mondo); e poi Jack Mallers, Ceo di Strike. Da oggi fino al 9 aprile è ragionevole attendersi importanti novità dal mondo Bitcoin. Per seguire i vari incontri saranno sicuramente disponibili vari video sul canale YouTube di Bitcoin Magazine; Twitter rappresenta di fatto il social ideale per rimanere sempre aggiornati, seguendo gli hashtag legati alla conferenza. Non tutti i contenuti saranno però accessibili: la Bitcoin Conference è un evento non proprio abbordabile in termini di prezzi dei ticket.