La startup ha la mission di rinnovare il mercato dei prodotti di igiene legati al ciclo mestruale. Tutto in ottica green
This Unique, startup che ha creato un servizio online per la vendita in abbonamento di assorbenti e altri prodotti per l’igiene legati al ciclo mestruale eco-sostenibili, ha chiuso un primo round seed da 700 mila euro. L’operazione, in equity e debito, ha visto la partecipazione all’aumento di capitale di Luiss Alumni 4 Growth (LA4G), LVenture Group, Maire Investments e BHolding, oltre a un finanziamento da parte di ViceVersa, scaleup fintech italiana. Accelerata nel 2021 da LVenture Group con il programma LUISS EnLabs, la startup ha la mission di rinnovare il mercato dei prodotti di igiene legati al ciclo mestruale in chiave green, attraverso un approccio inclusivo e rispettoso delle singole esigenze delle persone. I capitali raccolti accelereranno lo sviluppo tecnologico della piattaforma attraverso processi di data analysis e profilazione, oltre a supportare il lancio di nuovi servizi per il B2B.
La startup ha sviluppato una gamma di prodotti (assorbenti, tamponi e accessori per la cura del corpo) realizzati con materiali compostabili e a impatto zero. I prodotti sono acquistabili in confezioni personalizzabili direttamente sul sito ufficiale (thisunique.com), dove è possibile sottoscrivere il servizio in abbonamento. Stando ai numeri comunicati da This Unique, in meno di un anno di attività ha raggiunto oltre 10mila clienti, con più di 1.500 abbonate, e sviluppato una community da 30mila utenti che approfondisce i temi di wellbeing.
«Nei prossimi mesi – ha commentato Vincenzo Mansi, CEO di This Unique – l’obiettivo è diventare un player affermato nel mercato dei prodotti legati alle mestruazioni e più in generale al wellbeing. Tutto questo passa attraverso ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, sviluppo tecnologico delle nostre piattaforme B2C e B2B, crescita del team e una importante strategia marketing che porterà la nostra soluzione a più persone possibili».