Novità per la società fintech fondata da Stiven Muccioli, Federico Zambelli Hosmer e Luca Bertozzi
BKN301, società fintech che offre servizi di pagamento e funzionalità Banking-as-a-Service (BaaS), ha appena annunciato di aver finalizzato il primo round d’investimento seed del valore di 3 milioni di euro.
L’azionariato è così composto:
Gli istituti bancari sammarinesi: Banca Agricola Commerciale, Banca di San Marino e Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.
Il management di BKN301, formato da Stiven Muccioli; Federico Zambelli Hosmer, CBO, ex General Manager di PayPal Italia e Luca Bertozzi, direttore finanziario, ex CFO di Ventis.
Abalone Group, realtà svizzera che opera nel settore del wealth management e della consulenza finanziaria;
Stiven Muccioli, CEO di BKN301, ha commentato l’esito del seed round: “Il fintech sta cambiando radicalmente il settore bancario e finanziario, con evidenti benefici per le persone che utilizzano i nuovi servizi che nascono dall’incontro tra questi due mondi”. Quiindi ha aggiunto: “BKN301 vuole sfruttare la logica di ecosistema aperto e collaborativo che governa il settore, facendo da trait d’union tra le società fintech occidentali e i Paesi emergenti: mercati ad altissimo potenziale di crescita e sviluppo, ma con scarsa offerta di soluzioni digitali ed evolute, nonostante la forte penetrazione dei dispositivi mobile che rappresentano un elemento di evoluzione sociale e culturale.”