«Come possiamo democratizzare l’accesso alle ecar?», si è chiesto il neo ad Mark Fields
Hertz Global Holdings ha annunciato l’ordine monstre di 100mila Tesla per rinnovare la propria flotta di auto a noleggio con mezzi elettrici. A riferirlo è Bloomberg, dove leggiamo che l’operazione è la più grande di sempre per quanto riguarda l’acquisto di ecar. La società ha comunicato che gli ordini saranno evasi nel giro dei prossimi 14 mesi e che il servizio sarà disponibile negli Stati Uniti e in alcune parti d’Europa. Tesla, la società automotive più capitalizzata al mondo, è una delle società tech più performanti al mondo. Il suo Ceo, Elon Musk, è stato tra i primi a investire sull’elettrico: oggi pare non esistere casa automobilistica che non abbia intenzione di scommettere sul green.
Noleggio Tesla: le ragioni di Hertz
In Italia il mercato delle auto elettriche è in crescita anche se, come emerge dai recenti numeri del position paper realizzato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con BMW, il nostro paese insegue gli altri. Le ragioni sono molteplici, una su tutte quella riguardante costi di macchine simili. Sostenibili per l’ambiente, ma non sempre per il portafoglio. «Come possiamo democratizzare l’accesso ai veicoli elettrici? – ha commentato il neo ad di Hertz, Mark Fields – Questa è una parte molto importante della nostra strategia. Tesla è l’unico produttore che può produrre EV su scala».
Leggi anche: Transizione ecologica: l’amore eterno tra italiani e automobili deve farsi green
La svolta elettrica di Hertz fa parte della strategia di un’azienda che ha passato un 2020 drammatico: con lockdown in tutto il mondo il numero dei noleggi è crollato, costringendo la società a presentare istanza di fallimento e avviare la liquidazione della propria flotta. Le 100mila Tesla richieste da immettere nel flusso del noleggio sono una mossa green che punta a posizionare il marchio sul mercato, come realtà che avvicina sempre più persone alla mobilità elettrica. In un’epoca, per di più, nella quale aumentano le persone che non possiedono un veicolo, ma lo noleggiano per brevi/lunghi periodi.