All’avvio del programma le scaleup riceveranno un investimento tra i 200mila e i 500.000 euro. Giovedì 9 settembre alle ore 10:00 si terrà un webinar di orientamento per scoprire tutti i dettagli sullo svolgimento del programma e le modalità di partecipazione
Aperte le adesioni per A-Road, il programma di accelerazione d’élite di Growth Capital dedicato alle scaleup più promettenti che vogliono intraprendere un percorso per arrivare rapidamente al round Serie A. Sarà possibile candidarsi fino al 17 settembre, mentre il programma partirà nel mese di ottobre 2021. Giovedì 9 settembre alle ore 10:00 si terrà un webinar di orientamento per scoprire tutti i dettagli sullo svolgimento del programma e le modalità di partecipazione.
Che cos’è A-Road
Il programma di accelerazione e fundraising durerà sei mesi e sarà strutturato in due batch di 5 scale-up ciascuno l’anno. Le scale-up saranno supportate da CEO di alto profilo in qualità di mentor, quali: Milena Mondini (CEO Gruppo Admiral), il CEO di Alkemy Duccio Vitali, Marco Ariello ex Presidente di Moleskine, i direttori emeriti di McKinsey Roger Abravanel e Andrea Zocchi. Oltre all’assistenza al fundraising, il programma prevede dei verticali formativi e servizi dedicati da parte di aziende leader nel loro settore come McKinsey, Amazon, Legance.
Come si sviluppa il programma
Le cinque scaleup selezionate riceveranno il primo giorno del programma un investimento compreso tra 200mila e 500mila euro da parte del veicolo di investimento dedicato al programma. Inoltre, riceveranno il supporto di un CEO che ricoprirà il ruolo di mentor durante tutto il loro percorso e di un challenger che ricoprirà il ruolo di “avvocato del diavolo”. Come occasione di networking, saranno svolti eventi con speaker d’eccezione dell’ecosistema dell’innovazione.
Ogni startup avrà accesso a sessioni personalizzate fornite gratuitamente e più di trenta workshop e seminari tecnici che copriranno tutte le tematiche funzionali all’accelerazione grazie ai fornitori partner quali: Mckinsey, Amazon, Legance, Carter & Benson, Sisvel e un pool di professionisti di settore.