I primi titoli sono disponibili. In Polonia
Netflix ha avviato il suo progetto videoludico, mettendo a disposizione alcuni titoli per gli abbonati in Polonia. Al momento, come si legge su Digital Trends, la possibilità di fruire della novità rimane limitata a questo paese. «Siamo in una fase iniziale e abbiamo ancora molto lavoro da fare nei prossimi mesi, ma questo è il nostro primo passo», si legge nel tweet con cui Netflix Polska ha dato l’annuncio nelle scorse ore. A fine maggio il gigante dello streaming ha informato i suoi abbonati l’intenzione di esplorare il settore gaming, un’ecosistema che vale più di musica e cinema messi assieme. Ma andiamo a scoprire quali sono i primi videogiochi disponibili.
Leggi anche: Netflix assume da EA. Quando arrivano i videogiochi?
Netflix: quanto costano i videogiochi?
Come vi avevamo spiegato nei mesi scorsi, Netflix non avrebbe di certo tradito la propria anima di piattaforma in streaming per andare a competere con chi sviluppa titoli AAA per le console maggiori. E infatti i due giochi online per chi ha smartphone con sistema Android sono Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3. Insomma, si va sul sicuro e si è scelto di proporre titoli che fanno parte proprio dell’IP di cui milioni di abbonati attendono la quarta stagione in arrivo nel 2022. Con questo stratagemma l’obiettivo è quello di tenere alta l’attenzione sui gioielli della piattaforma e dare al tempo stesso agli utenti più sfegatati un piacevole passatempo che resti a tema.
Leggi anche: Oscar 2021: le statuette premiano lo streaming di Amazon e Netflix
Uno degli aspetti più delicati per gli abbonati riguarda il costo dell’abbonamento. Con l’arrivo dei videogiochi sulla stessa piattaforma con cui da anni gli utenti guardano film e serie, in molti si sono chiesti se Netflix aumenterà o meno il costo dell’abbonamento? Al momento parrebbe di no.