immagine-preview

Ago 18, 2018

MyLab Nutrition, la campagna crowdfunding per la startup degli integratori alimentari

Integratori monodose e con formula personalizzata che vengono consegnati a domicilio h24: MyLab vuole diventare un punto di riferimento nel settore e per farlo lancia una campagna da 300K su Mamacrowd

MyLab, la startup che permette agli sportivi di creare il proprio integratore personalizzato, lancia una campagna da 300K su Mamacrowd. Cifra non troppo distante, a dire il vero, dal momento che già nei primi giorni è stato toccato il traguardo minimo di 100K e davanti ci sono ancora più di 50 giorni di campagna equity.

Il tuo integratore a domicilio

Con un pubblico in continuo aumento e che nel 2016 ha toccato i 36 milioni di persone nel mondo, il mercato degli integratori alimentari sta vivendo una crescita importante che nei prossimi 4 anni dovrebbe portare il market size a 220 miliardi.

Un settore, dunque, che offre grandi opportunità. Ecco perché il team di esperti nutrizionisti che ha realizzato il laboratorio interattivo di MyLab Nutrition guarda positivamente al futuro. L’offerta proposta è assolutamente innovativa con un servizio di consegna a domicilio h24 di integratori personalizzati e tascabili.

 

Basta accedere al sito, senza effettuare alcuna registrazione. Gli utenti più esperti creano da zero il loro integratore scegliendo grammo per grammo i componenti che compongono la loro formula personalizzata. Mentre per chi è alle prime armi c’è una consulenza gratuita interattiva che profila l’utente richiedendo parametri biometrici (altezza, peso, età, ecc.), le sue abitudini alimentari e la routine di allenamento, gli obiettivi nutrizionali e sportivi, il suo lifestyle e il suo stato di salute attuale.

Il vero punto forte del sistema è, però, l’algoritmo di supervisione che impedisce all’utente la creazione di formule e dosaggi che superino i limiti di sicurezza imposti dal Ministero della Salute italiano.

La campagna di equity crowdfunding

Nato dall’esperienza T-Rex Integratori, MyLab è un brand di proprietà della MyLab Nutrition srl, azienda produttrice e distributrice di integratori su scala europea. Durante i cinque mesi di programma di accelerazione presso Luiss Enlabs nel 2018, la startup ha emesso 3100 ordini e fatturato oltre 75 mila euro con una crescita media sul fatturato del 14% mese su mese.

Il team di MyLab Nutrition

Il progetto di MyLab Nutrition è molto ambizioso: diventare il punto di riferimento per degli integratori personalizzati a domicilio. Per farlo, però, servono fondi che la campagna di equity crowdfunding, attivata su Mamacrowd dal 7 agosto 2018, potrebbe aiutare a reperire. Insieme a nuovi soci che vogliano partecipare a quest’avventura.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter