immagine-preview

Giu 20, 2018

Supermercato24 chiude un round da 13 milioni di euro guidato da FII Tech Growth

La notizia è stata riportata da TechCrunch a guidare il round è FII Tech Growth, con la partecipazione del nuovo investitore Endeavour Catalyst e di 360 Capitail Partners e Innogest

Supermercato24, il servizio italiano di consegna di generi alimentari in giornata fondato da Enrico Pandian ha raccolto 13 milioni di euro in finanziamenti con un round di serie B. A guidare il round è FII Tech Growth, con la partecipazione del nuovo investitore Endeavour Catalyst e di 360 Capital Partners e Innogest.

La notizia è riportata da TechCrunch in questo articolo. “I nostri clienti rappresentano quella quota crescente della popolazione che vorrebbe trascorrere il proprio tempo in modo diverso anziché fare la spesa”, ha detto il CEO di Supermercato24, Federico Sargenti, che in precedenza ha lanciato il business Amazon FMCG in Italia e Spagna.

“Andare al negozio, spingere un carrello, fare la coda, controllare e sollevare borse della spesa può richiedere molta energia e fino a 3 ore ogni settimana. Molte persone preferirebbero fare tutto questo in pochi minuti “. E questo è il servizio che offre Supermercato24.

 

Leggi anche: «Vogliamo portare Supermercato24 entro il 2017 anche in Sicilia» | Intervista

Come funziona Supermercato24

Il servizio di ordinazione e consegna di generi alimentari è attivo in più di 23 città italiane e oltre 400 comuni e  consente ai clienti di ordinare dai supermercati locali per la consegna. Rispetto ad altri servizi di delivery è molto attivo nelle piccole città e in quelle di provincia e la consegna avviene in giornata o anche entro un’ora pagando un servizio aggiuntivo.

Negli ultimi 2 anni Supermercato24 ha triplicato il fatturato ogni anno, siglando più di 15 partnership con i principali attori della grande distribuzione italiana e offrendo il più ampio assortimento di prodotti sul mercato (con oltre 65.000 referenze), con gli stessi prezzi dei punti vendita.

 

Leggi anche: Supermercato24 chiude un round da 3 milioni con Innogest e 360 Capital

I prossimi obiettivi di Supermercato24

L’aumento di capitale è finalizzato a supportare la crescita della Società attraverso l’ulteriore estensione e miglioramento del servizio in Italia e all’estero, l’ampliamento dell’offerta di servizi ai clienti. L’obiettivo è raddoppiare il team di 60 professionisti entro il 2019, con l’inserimento di sviluppatori, data scientist, product manager, esperti di marketing, vendite e logistica.

 

“Con l’investimento in Supermercato24 prosegue l’attività di Fondo Italiano d’Investimento a supporto delle aziende italiane ad alto contenuto tecnologico ed elevato potenziale di crescita.  Supermercato24 è il servizio leader in Italia che i consumatori possono utilizzare per effettuare la spesa on-line presso il loro supermercato di fiducia e come tale riteniamo sia un’azienda strategica per l’innovazione della grande distribuzione a livello nazionale ed internazionale. Per questo motivo Fondo Italiano d’Investimento intende impegnarsi fattivamente per il suo sviluppo con supporto operativo e non solo finanziario”, ha dichiarato Mauro Pretolani, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento SGR, che fa parte del team di gestione del fondo FII Tech Growth.

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter