Anna Gaudenzi

Anna Gaudenzi

Mag 11, 2018

Future Food Institute arriva in TV. Su La7 la puntata dedicata al futuro del cibo

Barbara Gasperini ci accompagna alla scoperta della innovativa realtà FoodTech di Bologna. E proprio il 12 maggio parte ufficialmente la seconda edizione di Food Innovation Global Mssion

Una puntata interamente dedicata al futuro del cibo. Barbara Gasperini ci porta a Bologna per un viaggio attraverso l’innovazione del settore che più rappresenta l’Italia all’estero: il food.

La puntata della rubrica StartupItalia! che ogni sabato va in onda su La7 all’interno di Magazine 7, ha come protagonista Sara Roversi, una giovane imprenditrice che nel 2013 ha deciso di dar vita a un luogo dove si facesse innovazione a partire dal cibo.

Che cos’è il Future Food Institute

Il Future Food Institute (FFI) – è un’organizzazione no profit nata in Italia e con sedi in Spagna, California e presto ad Hong Kong – che è nata come spin-off dell’incubatore You Can Group. L’obiettivo che si pone è quello di studiare nuove tendenze e aiutare organizzazioni e imprenditori del mondo del food a pianificare per costruire un futuro a lungo termine migliore per le persone e per il pianeta.

Proprio durante la puntata Sara Roversi annuncerà l’inizio della seconda edizione di “Food Innovation Global Mission”: 60 giorni, dal 12 maggio al 12 luglio, in 12 food tech hubs, con una delegazione di 16 ricercatrici e ricercatori provenienti da 10 nazionalità diverse. Il viaggio parte in Europa e poi attraverserà Stati Uniti, Canada, Giappone, Cina, Hong Kong, Thailandia, India.

Leggi anche: Il Future Food Institute celebra la festa dell’Europa all’insegna dell’innovazione e dell’internazionalizzazione italiana

Per sapere di più sull’iniziativa e per conoscere le realtà che lavorano all’interno dello spazio di Bologna seguite la puntata. L’appuntamento è alle 12.45 del 12 maggio su La7.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter