immagine-preview

Mar 24, 2018

FICO apre le sue porte ai visitatori per un weekend dedicato al gelato artigianale

Il parco tematico celebra così la Giornata Europea del Gelato Artigianale. Ma ci saranno anche cocktail, musica dal vivo e mercatini vintage. E con WAMI i visitatori avranno occasione di riflettere sull'importanza di un bene come l'acqua

FICO celebra la Giornata Europea del Gelato Artigianale e lo fa dedicandole un intero weekend i cui protagonisti principali saranno cocktail d’autore, musica dal vivo, mercatini vintage e, non c’è nemmeno bisogno di dirlo, l’alimento estivo preferito dai bambini.

Tra cocktail e gelato

Questo fine settimana un po’ speciale si aprirà fin dal mattino con le attività del Gelato Museum di Carpigiani e della Pasticceria Palazzolo che verranno proposte agli amanti del gelato presenti. Da non lasciarsi sfuggire il gusto “Foresta Nera” e l’incontro tra cioccolato e amarene. Spazio poi al corso “Come si degusta il gelato artigianale?” per imparare a riconoscere le qualità di un buon gelato sotto la guida di un docente della Carpigiani Gelato University.

 

La domenica invece, dalle ore 12 alle 20, l’Auditorium di FICO sarà teatro della quinta edizione dell’Aperitivi&Co Experience, l’importante evento firmato Bartender.it e dedicato al mondo degli aperitivi, digestivi e corroboranti. Un viaggio alla (ri)scoperta del mondo variegato di liquori, vermouth, amari, bitter, cordiali, creme, elisir attraverso degustazioni gratuite, cocktail bar e seminari tematici.

 

Infine una piccola anteprima: martedì 27 marzo inizia infatti la rassegna “A FICO sotto le stelle” interamente dedicata ai grandi chef italiani, in collaborazione con Associazione Le Soste. Da marzo a novembre, sei chef stellati si alterneranno a FICO. Il primo appuntamento della rassegna vedrà protagonista la cucina dello chef Gaetano Trovato di “Arnolfo Ristorante”.

Imparare e divertirsi

Ma, come detto sopra, food&beverage non saranno i soli protagonisti di questo weekend FICO. Molto spazio sarà dedicato alla musica grazie agli appuntamenti in collaborazione con Fonoprint. Sabato 24 marzo, alle ore 18.30, concerto di Angela Finotello: rocker al femminile, bolognese doc, la cantautrice animerà il sabato sera del Teatro Arena di FICO. Mentre, per questa due giorni, l’area dolci si trasformerà in sede del Future Vintage Market: una distesa di stand selezionati comporrà un coloratissimo mercatino vintage tra esposizioni artistiche, workshop, dj set, musica live, e fashion shows.

 

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter