Il forno (di design) che cucina il pane nel forno di casa | Il Fourneau Bread Oven 2.0

Il progetto di uno studio di Chicago. Una coppia «ossessionata dal buon design e dal buon cibo, appassionata nel creare strumenti unici per gli chef di casa»

Dite la verità. Ci avete provato un sacco di volte con il forno di casa, ma i risultati non sono mai stati all’altezza. Stiamo parlando del pane. Per quanto ci si metta la buona volontà, o viene bruciato o crudo o chissà cosa. Un aiuto ai panificatori casalinghi, chiamiamoli così, potrebbe arrivare dal Fourneau Bread Oven, forno per pane, pizza, focacce, che permette di cuocere gli impasti, sì, ma all’interno del tradizionale forno di cottura della cucina di casa. Il progetto, nato dallo studio Strand Design di Chicago, è stato finanziato con una campagna di crowdfunding su Kickstarter nel 2015 (158.159 dollari raccolti, goal a 50 mila). Ora siamo alla seconda versione.

forneau

Strand Design

«Il Fourneau Bread Oven 2.0 – fanno sapere gli ideatori del progetto – rende ancora più facile fare del pane buono in casa. Abbiamo creato diversi nuovi componenti che funzionano con la base e la copertura originali per aiutarti a ottenere i migliori risultati durante la cottura di tutte le tue creazioni preferite». Già ma chi sono i designers? Dietro Strand Design ci sono Ted e Sharon Burdett, una coppia, scrivono, «ossessionata dal buon design e dal buon cibo, e appassionati nel creare strumenti unici per lo chef di casa».