Il forno (di design) che cucina il pane nel forno di casa | Il Fourneau Bread Oven 2.0

Il progetto di uno studio di Chicago. Una coppia «ossessionata dal buon design e dal buon cibo, appassionata nel creare strumenti unici per gli chef di casa»

Dite la verità. Ci avete provato un sacco di volte con il forno di casa, ma i risultati non sono mai stati all’altezza. Stiamo parlando del pane. Per quanto ci si metta la buona volontà, o viene bruciato o crudo o chissà cosa. Un aiuto ai panificatori casalinghi, chiamiamoli così, potrebbe arrivare dal Fourneau Bread Oven, forno per pane, pizza, focacce, che permette di cuocere gli impasti, sì, ma all’interno del tradizionale forno di cottura della cucina di casa. Il progetto, nato dallo studio Strand Design di Chicago, è stato finanziato con una campagna di crowdfunding su Kickstarter nel 2015 (158.159 dollari raccolti, goal a 50 mila). Ora siamo alla seconda versione.

forneau

Strand Design

«Il Fourneau Bread Oven 2.0 – fanno sapere gli ideatori del progetto – rende ancora più facile fare del pane buono in casa. Abbiamo creato diversi nuovi componenti che funzionano con la base e la copertura originali per aiutarti a ottenere i migliori risultati durante la cottura di tutte le tue creazioni preferite». Già ma chi sono i designers? Dietro Strand Design ci sono Ted e Sharon Burdett, una coppia, scrivono, «ossessionata dal buon design e dal buon cibo, e appassionati nel creare strumenti unici per lo chef di casa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Google, Facebook e marketing digitale: così il turismo in Portogallo fa numeri e dà lavoro

Visibilità nelle ricerche online e offerte personalizzate. Ecco come il Paese lusitano ha fatto delle proprie bellezze un business, con un fatturato 2016 di 11 miliardi (e 40 mila posti di lavoro in oltre 4 mila aziende)

Un robot subacqueo ha ispezionato i reattori di Fukushima

Per analizzare l’entità dei danni del terremoto del 2011 nella centrale nucleare di Fukushima, gli scienziati stanno usando un piccolo robot a forma di pesce che ha restituito le prime immagini del reattore

Questa startup di Wylab trova borse di studio per atleti | Usa College Sport

Selezionare borse di studio per atleti nelle università statunitensi, questa la mission del progetto di Deljan Bregasi: «Abbiamo relazioni con 2000 diverse università e possiamo comunicare con migliaia di allenatori di 14 sport diversi»

Come rapire Martina, 5 anni, usando i dati su Facebook. Il video da 200mila visualizzazioni in 24 ore

Matteo Flora ha dimostrato com’è possibile che un profilo Facebook creato dai genitori a una bambina possa rivelare dati preziosi utilizzabili come un’arma da un rapitore. Il video è diventato virale in poche ore