Diferente (Speed MI Up) raccoglie 200 mila euro in equity crowdfunding su Opstart

La startup dei drink analcolici ha raggiunto e superato l'obiettivo di raccolta prefissato di 100 mila euro. In arrivo anche un nuovo prodotto, che sarà presentato a Dubai

Diferente è il drink dal sapore adulto, ma senza effetti collaterali. Avevamo presentato così il progetto sviluppato da Nano, startup accelerata a SpeedMi Up. Pur essendo composti da ingredienti naturali e privi di effetti collaterali, i drink Diferente sono in grado di garantire la stessa “esperienza sensoriale” delle bevande più blasonate aveva garantito a StartupItalia! Manuela Zanin, del team di sviluppo. Oggi Diferente ha raggiunto un altro traguardo. La campagna di equity crowdfunding ha raggiunto e superato l’obiettivo di raccolta prefissato di 100 mila euro. Lanciata a novembre 2016 sulla piattaforma Opstart e terminata il 14 gennaio, la campagna ha raccolto un totale di 200 mila euro, prezzo del 22,48% dell’equity. La startup ha raggiunto insomma il 200% del target di raccolta, con 32 investitori coinvolti, di cui 2 professionali, per un investimento medio di 6.648 euro.

DiferenteGin, spumante e vodka analcolici

Grazie alla combinazione di diverse tecnologie dl food processing, Nano srl ha sviluppato gin, spumante e vodka completamente analcolici, con ingredienti naturali e senza gli effetti collaterali dell’alcol. Nel 2017 previsto il lancio di un nuovo prodotto che verrà presentato a fine febbraio alla fiera Gulfood di Dubai.

SpeedMiUp

Diferente è una startup incubata da SpeedMi Up, l’acceleratore dell’Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano, con la partecipazione del Comune di Milano. Officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management, SpeedMi Up dedica la maggior parte delle proprie energie quale acceleratore della crescita di startup senza entrare nel loro capitale, preservandone nel tempo valore e libertà imprenditoriale.