Sara Moraca

Sara Moraca

Mag 4, 2016

Amazon Prime Now, arriva anche un sito (per lo shopping via desktop)

Amazon lancia (per ora negli Usa) un sito dedicato a Prime Now, che dunque non sarà più solo un'applicazione per mobile. Arriverà anche in Italia?

Mariangela Marseglia ci aveva annunciato grandi novità in arrivo per Amazon Prime Now. Non si è dovuto attendere molto: Prime Now a breve sbarcherà su un proprio sito. La novità per ora riguarda solo gli Stati Uniti ed è dedicato ai prodotti in vendita con l’opzione Prime; la piattaforma permette di sapere se la propria zona è servita dalla consegna in un’ora. Tutti gli iscritti al programma dovranno semplicemente inserire il loro Zip code (deve corrispondere ad un’area coperta dal servizio) ed iniziare a fare shopping sapendo che la merce acquistata sarà inviata a casa entro un’ora o due ore.

fooddelivery_amazonprime_sito_2

Amazon Prime Now oltre il mobile

Finora Prime Now era stata disponibile solo su app per mobile, ora il sito permetterà l’utilizzo dell’opzione Prime anche per i desktop. Stephanie Landry, la vicepresidente di Amazon prime Now ha commentato così la realizzazione del sito: ”Il servizio si è ampliato velocemente nell’ultimo anno a nuove città e clienti che ci hanno detto che volevano la possibilità di acquistare dal browser come dal mobile: siamo felici di estendere l’esperienza di shopping con www.primenow.com”. Non si possono fare previsioni azzardate, ma se l’utilizzo del sito verrà reso possibile anche all’Italia il food delivery – e in particolare il delivery dei freschi- potrebbero essere ancora più a portata di mouse e coinvolgere un pubblico più ampio e diversificato.