Amazon Prime Now, arriva anche un sito (per lo shopping via desktop)

Amazon lancia (per ora negli Usa) un sito dedicato a Prime Now, che dunque non sarà più solo un’applicazione per mobile. Arriverà anche in Italia?

Mariangela Marseglia ci aveva annunciato grandi novità in arrivo per Amazon Prime Now. Non si è dovuto attendere molto: Prime Now a breve sbarcherà su un proprio sito. La novità per ora riguarda solo gli Stati Uniti ed è dedicato ai prodotti in vendita con l’opzione Prime; la piattaforma permette di sapere se la propria zona è servita dalla consegna in un’ora. Tutti gli iscritti al programma dovranno semplicemente inserire il loro Zip code (deve corrispondere ad un’area coperta dal servizio) ed iniziare a fare shopping sapendo che la merce acquistata sarà inviata a casa entro un’ora o due ore.

fooddelivery_amazonprime_sito_2

Amazon Prime Now oltre il mobile

Finora Prime Now era stata disponibile solo su app per mobile, ora il sito permetterà l’utilizzo dell’opzione Prime anche per i desktop. Stephanie Landry, la vicepresidente di Amazon prime Now ha commentato così la realizzazione del sito: ”Il servizio si è ampliato velocemente nell’ultimo anno a nuove città e clienti che ci hanno detto che volevano la possibilità di acquistare dal browser come dal mobile: siamo felici di estendere l’esperienza di shopping con www.primenow.com”. Non si possono fare previsioni azzardate, ma se l’utilizzo del sito verrà reso possibile anche all’Italia il food delivery – e in particolare il delivery dei freschi- potrebbero essere ancora più a portata di mouse e coinvolgere un pubblico più ampio e diversificato.

Ti potrebbe interessare anche

“La consegna dei freschi? Solo l’inizio”. La sfida di Amazon Prime Now

Servizio puntuale, picking veloce, logistica nuova. Mariangela Marseglia, head europeo Amazon Prime Now, racconta come funziona un servizio che sposa locale e globale

Amazon porta la spesa a casa: una grande occasione per startup e aziende italiane

Amazon avvia anche in Italia la possibilità di consegnare alimentari e prodotti per la casa. Per ora si limita ai prodotti a lunga conservazione, ma il passaggio ai prodotti freschi è solo questione di tempo.

E-grocery, gli ingredienti del perfetto ortofrutta che va online

Spesa online? Gli ingredienti per l’e-grocery prevedono prodotti di assoluta qualità e sfida contro il tempo che passa dal campo alla tavola. Come si fa? Logistica smart e consegna veloce

Blockchain per i rifugiati: ecco come la usa (bene) la Finlandia

Il progetto con la startup locale Moni coinvolge migliaia di persone: una carta-conto e un’identità digitale memorizzate su blockchain pubbliche lavorano per l’inclusione sociale dei migranti

Centy ed Eggup | Che fanno le 2 nuove startup di Digital Magics

I due nuovi progetti innovativi di Digital Magics. Ronchini: «Ci hanno convinto non solo per l’elevato valore innovativo, ma soprattutto per le risposte concrete che queste due startup hanno dato ai rispettivi mercati»