Redazione

Redazione

Feb 25, 2016

L’ultima nata si chiama ArrostApe, dedicata all’arrosticino da street food

Dopo PolentApe, Food Ready Concept presenta la nuova ArrostApe, mezzo dedicato a chi ha fatto degli arrosticini il suo business da street food. Un settore che va forte, anche all'estero. E che punta sull'estrema personalizzazione del marchio

Food Ready Concept, struttura di business innovativo legata al food, ha partorito un’altra idea dedicata agli amanti dello street food: si tratta di ArrostApe, che viene dopo il successo di PolentApe e arricchisce l’offerta di mezzi per chi si dedica al settore del mordi e fuggi da strada. Dunque un’Ape da arrosticino, caratteristico spiedino di carne di pecora o capra tipico della tradizione abruzzese.

streetfood_arrostape_2

Flotta di Apecar dedicate (e un incubatore)

Food Ready Concept è stata messa in piedi da VS Veicoli Speciali (azienda leader nell’allestimento di mezzi per lo street food) e ArrostApe è proprio l’Ape su misura per preparare gli arrosticini. Solo l’ultima di una lunga serie (ce n’è veramente per tutte le esigenze, addirittura un’Ape Milk  dedicata alla raccolta a domicilio di latte materno donato). Ma Food Ready Concept non si limita all’allestimento: è diventato una sorta di incubatore per food trucker, un punto di riferimento per giovani del settore ai quali è dedicata una flotta di Apecar ideate e allestite come piccoli ristoranti ambulanti specializzati ognuno nella preparazione di un cibo tipico. L’idea insomma è quella di mettere un team di esperti a servizio di chi vuole aprire un’attività gastronomica su ruote ma, non essendo ristoratore di professione, non sa da che parte iniziare. Su tutto viene particiolarmente curata la parte identitaria: tutti i food truck realizzati vengono personalizzati in funzione delle esigenze del cliente, al fine di ottenere un autonegozio unico, dotato appunto di una forte identità di marca.

Pacchetto inclusive

Ai giovani, a chi ha voglia di cambiare lavoro e a chi di quest’idea potrebbe fare il “suo” lavoro VS offre un pacchetto “all inclusive”. Tutto, dalla A alla Z, è pensato e studiato nei minimi dettagli per permettere a chiunque si affacci al mondo del commercio su strada di iniziare a lavorare facilmente e rapidamente, senza dover pensare a cosa serve e a come organizzarsi. Dalla consulenza per la modulistica e i permessi alla grafica, dall’allestimento al merchandising.

streetfood_arrostape_1

Street food formato export

Una idea di ristorazione veloce che in Italia sta vivendo un momento d’oro ma che sta facendo presa anche all’estero, dove viene apprezzata questa forma di made in Italy tutto tradizione e velocità di consumo. Dopo la Francia, la Germania, la Svizzera, l’Europa dell’est e Miami, VS Veicoli Speciali è recentemente sbarcata anche a Dubai dove ha consegnato due Apecar allestite per street food con il marchio di una gelateria artigianale. Mentre in Italia è possibile anche la formula che offre la possibilità di noleggiare food truck e ape street food per fiere, sagre, eventi e catering. Il tutto per il periodo che si desidera, in tre fasce di costo (dal giornaliero al mensile). Possibile anche l’offerta di usato, con ape street food d’occasione.